Scopri chi siamo

Siamo Mariagrazia e Fabio, rispettivamente moglie e marito.
Nel 2012 da Roma ci siamo trasferiti a San Benedetto del Tronto per vivere una vita meno frenetica rispetto a quella nella capitale.

Qui ci siamo reinventati lavorativamente, partendo da passioni e sogni che da sempre coltivavamo ed avevamo in serbo.

Dal desiderio di creare una realtà gastronomica trasparente, nella quale le persone possano non solo vedere cosa mangiano ma anche come viene preparato, nasce nel 2016 "Fatto a Mano" il nostro cantiere gastronomico.
Da li a poco ne entrerà a far parte anche Rita, inizialmente assunta come cuoca poi entrata a pieno titolo nella gestione.

Ma ora ci presentiamo meglio!

Rita Piccini

Rita Piccini

Ho avuto la passione per la cucina, fin da piccola.

Quando è arrivato il momento di inserirmi nel mondo lavorativo la mia scelta chiaramente fu quella di seguire e fare ciò che mi piaceva, cucinare.

Inizialmente ho fatto la gavetta in varie brigate poi man a mano che le mie conoscenze, competenze e professionalità crescevano, ho scalato i ruoli all’interno di esse.

Con il tempo sono approdata nella cucina di "La Fattoria di Sommati" dove mi sono occupata per 12 anni di pasta fresca, fatta rigorosamente a mano, e della panificazione (impasti-pane-focacce-pizza).

Successivamente per qualche anno ho lavorato nella cucina dell’enoteca "Vi Metto a Tavola" dove ho avuto modo di approfondire il tema del finger food, della stuzzicheria e la produzione artigianale dei dolci.

Insomma una vita tra i fornelli: da piccola per gioco, da grande per professione.

All’interno di Fatto a Mano il mio regno, come è ovvio, è la cucina che dirigo attentamente.

Con amore e curiosità, insieme ai miei collaboratori, propongo piatti della tradizione gastronomica locale e nostrana ma sempre con uno sguardo all’innovazione, attraverso la sperimentazione di nuove ricette.

Mariagrazia Del Busso

Mariagrazia Del Busso

Sono laureata con master in "Economia dei Beni Culturali" e appena conclusi gli studi universitari ho iniziato il mio percorso lavorativo nei più prestigiosi musei di Roma.

E con la ristorazione, mi dirai, che c’entra?
E’ vero, poco o nulla!

In realtà però ho sempre avuto una passione che alla fine mi ha fatto lasciare il vecchio lavoro, per il quale avevo studiato, e seguire questa nuova vita: i vini.

Ho conseguito il diploma di Sommelier con la F.I.S.A.R.

All’interno di Fatto a Mano mi occupo quindi della selezione dei vini che proponiamo e delle cantine e dei fornitori con cui collaboriamo.

Amo consigliare i nostri clienti nella scelta dei vini in base ai loro gusti personali e agli abbinamenti con il cibo.
Che sia per un pranzo, una cena o un aperitivo.

Fabio Seghetti

Fabio Seghetti

Ho anche io alle spalle "un’altra vita".

Dopo 10 anni come formatore nel campo della crescita personale, comunicazione efficace e leadership, arrivato a San Benedetto del Tronto ho dirottato la mia professione.

Inizialmente lavoravo in un’azienda fornitrice di prodotti alimentari.

Pian piano però dentro di me faceva breccia la mia ambizione e voglia di mettermi in gioco.

Così, qualche tempo più tardi, con mia moglie abbiamo gettato le fondamenta di quello che poi è diventato il nostro cantiere gastronomico.

Di cosa mi occupo all’interno di Fatto a Mano?
Sono l’oste in chiave moderna.

Privacy Policy